Skip Navigation Links.
Informative
Privacy policy



Iniziativa "Pensa per Postare" per imparare ad utilizzare i social-media in modo sicuro e positivo

03/05/2018

Il 7 maggio abbiamo invitato a scuola il dottor Geracitano, esperto della polizia postale, per affrontare il tema dell'utilizzo dei social media e la tematica collegata del Cyberbullismo.

Come scuola siamo consapevoli che questo lavoro può avere valore solo se lo si affronta a tutto tondo: studenti genitori ed insegnanti. Per questo il dottor Geracitano incontrerà in mattinata gli studenti, nel pomeriggio gli insegnanti e alle ore 18.30 fino alle 20.30 i genitori.

Tutti affronteranno la stessa tematica: imparare ad utilizzare i social-media in modo sicuro e positivo per se stessi e per gli altri.

Questa iniziativa  si inserisce nell'ambito del Piano di azione della Polizia di Stato in collaborazione tra il Questore di Brescia e l'Ufficio Scolastico Territoriale rivolto a genitori ed insegnanti.

Il programma della giornata con il dottor  Geracitano Domenico:

ore 9-10.30 incontro con i ragazzi presso l'ic Darfo1;

ore 16-18: incontro con gli insegnanti (Iscrizioni entro venerdì 4 maggio al link https://docs.google.com/forms/d/1fHoWYv1fcjmzI5g25VkA3I42R0qqdebQgZzTCziCNHk/viewform?edit_requested=true).

ore 18.30-20.30 incontro con i genitori e conclusione con piccolo buffet (si chiede contributo di € 5,00 per ogni adulto partecipante). Per permettere la presenza di entrambi i genitori è previsto servizio di baby-sitting.  (Iscrizioni entro venerdì 4 maggio al link https://docs.google.com/forms/d/1fHoWYv1fcjmzI5g25VkA3I42R0qqdebQgZzTCziCNHk/viewform?edit_requested=true. )

Sede degli incontri per insegnanti e genitori l'aula magna della scuola media Tovini di Boario Terme, in via Polline, 20 - Darfo Boario Terme.

Certi che saprete cogliere l'importanza di un confronto su una tematica così attuale per i nostri ragazzi vi attendiamo numerosi.

 

 

 

 

 







Piattaforma realizzata su tecnologia ckube